Dog Boutique





DOG BOUTIQUE


Il virtual space dove scoprire novità e prodotti per un cane sano e bello.








Il bagnetto

Il bagnetto è uno dei momenti più importanti e -spesso- antipatici che si affrontano con il proprio peloso ma, a volte, non c'è proprio modo di evitarlo. Ma quando è realmente necessario farlo? Vediamo alcuni motivi.
  • se il cane si è rotolato in sostanze chimiche dannose, quali fertilizzanti artificiali (ma anche naturali), detersivi, prodotti per la cura della casa o del giardino, smalti o cosmetici.
  • se il cane è venuto a contatto con sostanze dall'odore sgradevole (fertilizzanti naturali, escrementi...)
  • se il cane ha bisogno di trattamenti specifici (antiparassitari o curativi)
  • almeno tre volte all'anno un bagno è fondamentale.
Rientrate in una di queste categorie? Bene, allora è il momento di procedere. Vediamo cosa ci servirà:
  • una bacinella ampia (che contenga il cane)
  • un box doccia altrettanto ampio con rubinetto mobile
  • uno shampoo per cani 
  • una spazzola (cardatore per il pelo lungo, di gomma per il pelo corto)
  • un asciugamano
  • un phon
Andiamo dunque avanti. Riempite con acqua tiepida la bacinella ed immergete il cane dolcemente, in modo che l'acqua gli bagni almeno un quarto della lunghezza delle zampe. Bagnatelo con l'acqua, facendo attenzione alle orecchie che non dovete bagnare: generalmente è comodo non bagnare per niente la testa, arrivando fino al collo massimo. Ora insaponate il cane con le mani, delicatamente, e poi sciacquate bene fino ad eliminare ogni traccia. Tiratelo fuori ed asciugatelo vigorosamente con l'asciugamano in modo da eliminare quanta più acqua possibile. Dopo passate il phon su tutto il corpo. fate attenzione alle zampe, in particolar modo alla superficie sotto che deve essere ben asciutta o, a lungo andare, provocherà reumatismi dovuti all'umidità.



Shampoo: sì, ma quale?

Scegliere lo shampoo giusto non è facile, neppure per i cani. In commercio ce ne sono moltissimi, che si dividono secondo criteri differenti, a volte assurdi. Generalmente, quello che si cerca in uno shampoo per cani è l'efficacia, il ph neutro (sì... Ma neutro per i cani! Il loro ph è differente dal nostro, attenzione!) e un prezzo non troppo alto. Noi ne abbiamo selezionati e provati alcuni secondo dei criteri generici. Date un'occhiata e suggeritene altri, se volete, inviando una e-mail a dogboutiquerequest@gmail.com

PELO CORTO

Shampoo Tewua, azione delicata ristrutturante, con proteine del grano e vitamine del limone. Cosa ne pensiamo: un buono shampoo, che lascia il pelo liscio e pulisce a fondo. Ottimo anche per una doccia veloce, non è aggressivo ma elimina lo sporco. Lascia un buon profumo di limone. Ha un buon prezzo: 250 ml per 6,40 euro. Si può acquistare nei negozi per animali o, se preferite, su galleranistorie.it








MANTI BIANCHI

I♥Pet Head, buona marca, buono shampoo. Ideale per manti totalmente bianchi. Cosa ne pensiamo: buono, efficacie, delicato. L'odore non è particolare ma pulisce a fondo e lascia il pelo bianco e lucido. Da non provare su cani di altri colori.






IPOALLERGENICO

I♥Pet Head, shampoo ipoallergenico. Estremamente delicato su tutti i tipi di pelle. Cosa ne pensiamo: shampoo neutro, adatto a tutti, cuccioli e anziani, delicato, ovviamente leggermente meno efficacie degli altri e non profumato. Ideale per una detersione quotidiana ma non troppo approfondita.



SHAMPOO BALSAMO 2 IN 1 PELO LUNGO


I♥Pet Head, shampoo balsamo formula 2 in 1. Cosa ne pensiamo: una buona soluzione per i pelo lungo, districa i nodi e lascia il pelo morbido e fluente. Non particolarmente profumato. Non è l'ideale per chi ha il pelo riccio: lo "distrugge" rendendolo mosso e non districa un granché sul pelo riccio. Meglio per il liscio fluente.





Questi sono i prodotti selezionati fino ad ora. Ogni settimana ne troverete di nuovi nella Gallery Store. Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento